Music Biz
Britney Spears: "Ho smesso di essere una che vuole piacere alle persone"
La cantante statunitense ha pubblicato il suo nuovo album "Glory" adottando un approccio diverso rispetto al passato.
Britney Spears cambia volto. La cantante statunitense ha rivelato che il suo nuovo album "Glory" rappresenta una dichiarazione del suo modo di vedere le cose in questo momento. Basta compiacere gli altri, per la prima volta Britney ha voluto avere potere totale di controllo su tutto quello che veniva realizzato.
Nel corso di un'intervista a NME, Britney ha infatti rivelato: "Onestamente questo è il primo progetto dove sono realmente coinvolta. Sono stata molto specifica sulle persone con cui volevo lavorare e ho imparato a dire anche di noi. Sono sempre stata una che voleva piacere alle persone, quindi è stato difficile per me. Anche se non mi piace qualcosa, la faccio comunque perché rendo una persona felice. Per questo album invece mi sono voluta assicurare che fosse esattamente come volevo. Sono stata egoista nel realizzarlo".
E le fasi iniziali di realizzazione del progetto non sono state semplici: "L'inizio non è stato dei migliori - spiega ancora la Spears - Le canzoni che arrivavano non erano molto belle. Quindi abbiamo deciso di dare alla cosa una nuova direzione. Volevo usare di più la mia voce, volevo fare cose differenti, più improntate al blues e all'urban, e provare a sperimentare cose differenti".