Music Biz

Amiche in Arena: le cantanti italiane contro la violenza sulla donne

Si è svolto a Verona il concerto organizzato da Loredana Bertè e Fiorella Mannoia: tra le protagoniste Alessandra Amoroso, Emma ed Elisa.

Amiche in Arena: le cantanti italiane contro la violenza sulla donne

Foto dalla pagina Facebook ufficiale di Fiorella Mannoia

Grande successo per l'evento "Amiche in Arena" andato in scena all'Arena di Verona. Il concerto, tutto al femminile, è stato fortemente voluto da Loredana Bertè e Fiorella Mannoia con lo scopo di sensibilizzare verso un tema importante, come quello della violenza sulle donne.

Nel corso della serata sul palco si sono alternate le principali protagoniste al femminile della musica italiana come Gianna Nannini, Alessandra Amoroso, Elisa, Emma, Irene Grandi, Noemi, Paola Turci, Nina Zilli, Elodie, Antonella Lo Coco, Patty Pravo, Irene Fornaciari, Bianca Atzei, Aida Cooper e, ovviamente, le stesse Mannoia e Bertè.

"Ho voluto che la festa dei miei 40 anni di carriere si celebrasse sul palco con le donne e per le donne - ha detto proprio Loredana Bertè - Un concerto contro il femminicidio e la violenza sulle donne affinché fatti così non accadano mai più. Voglio dire che dobbiamo unire le forze, tutti insieme, perché le donne non vengano mai lasciate sole". I proventi della serata, circa 150mila euro, verranno devoluti all'Associazione D.i.Re, Donne in rete contro la violenza.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su