Loading

Music Biz

Beyoncé, nasce un corso universitario sul suo ultimo album

Gli studenti dell'University of Texas avranno la possibilità di racimolare crediti studiando i brani di "Lemonade".

L'University of Texas probabilmente entrerà a far parte presto della lista degli atenei da sogno. In questo semestre infatti gli studenti dell'università texana avranno la possibilità di seguire un corso interamente dedicato a Beyoncé e al suo ultimo album "Lemonade".

Il corso si chiama "Donne di colore, Beyoncé e la cultura popolare" con gli studenti che passeranno il semestre a studiare l'album anche dal punto di vista visivo e la sua relazione con il femminismo di colore. Le varie lezioni del corso che si terranno tre volte alla settimana saranno organizzate in base a temi e soprattutto alle tracce che compongono l'album.

Il ruolo di insegnante è stato affidato alla professoressa Kinitra Brooks: "Studiare temi come razza, genere, cultura popolare - ha osservato l'insegnante - può essere incredibilmente divertente, ma allo stesso tempo anche molto difficile. Bisogna essere maturi e in grado di riuscire a darsi una direzione. E molti potrebbero non essere pronti ad avere un simile atteggiamento".

Ma quello su Beyoncé non è di certo il corso più "stravagante" che si può trovare nelle università statunitensi. La University of Idaho, solo qualche settimana fa, ha deciso di offrire ai suoi studenti un corso su "Pokémon Go".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.