Music Biz

Beyoncè: stavolta l'album arriva su HBO

La cantante ha presentato "Lemonade" per intero nel corso dello speciale andato in onda sabato

Beyoncè: stavolta l'album arriva su HBO

26 Aprile 2016

Beyoncè: stavolta l'album arriva su HBO. La cantante statunitense trova un modo nuovo per pubblicare il suo ultimo progetto discografico. Dopo aver lanciato "Beyoncé" senza nessun tipo di anticipazione o pubblicità, ha deciso di percorrere una strada insolita anche per "Lemonade". La scorsa settimana era arrivato l'annuncio dello speciale in onda sulla HBO e sabato i fan hanno potuto ascoltare per intero il suo sesto album con ogni canzone accompagnata da un video.

I temi. Molti fan sono rimasti colpiti dal brano "Hold Up", in cui la cantante distrugge i finestrini di un auto dopo una relazione andata male, lasciando fare una "connessione" con la sua storia d'amore con Jay Z (si parla da tempo dei presunti tradimenti del rapper). Ma il disco è soprattutto segnata dal tema del femminismo e del rapporto che la cantante ha creato con "Black Lives Matter", il movimento in difesa dei diritti delle persone di colore nato dopo le uccisioni di Mike Brown e Travyon Martin (in un video compaiono anche le mamme dei due ragazzi).

Le collaborazioni. Per il disco il cui sound spazia dal pop al rock, passando per il country ed il jazz, la bella Beyoncé si è avvalsa delle collaborazioni di Jack White, The Weeknd, James Black e del rapper Kendrick Lamar.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su