Music Biz
Bob Dylan rompe il silenzio: arriva una raccolta dei suoi testi
Il Premio Nobel per la Letteratura annuncia la pubblicazione di "The Lyrics: 1961-2012", libro contenente i testi delle sue canzoni.
Dopo un silenzio durato oltre una settimana, Bob Dylan ha deciso di rompere, seppur parzialmente, il silenzio. Il cantautore statunitense ha preferito non commentare l'assegnazione del Nobel per la Letteratura rendendosi irraggiungibile per la stessa Accademia di Stoccolma.
Tuttavia sui social è arrivato il suo annuncio che rivela la pubblicazione di una "annoted version" del suo libro "The Lyrics: 1961-2012", un libro che raccoglierà gran parte delle sue canzoni. Un volume di 768 pagine a cura dello stesso Dylan con l'aiuto di Christopher Ricks e Lisa Nemrow che sarà disponibile a partire dal prossimo 1° novembre.
"Vincitore del premio Nobel per la letteratura - si legge nell'incipit del comunicato che presenta il lavoro - Un volume completo dei testi di Dylan dagli esordi fino ad oggi, con le modifiche che il cantautore ha apportato a decine di canzoni mostrate qui per la prima volta. Bob Dylan è uno dei più importanti cantautori del nostro tempo e The Lyrics è una raccolta completa e definitiva della più recente produzione di Dylan così come delle prime opere".