Music Biz
Elisa: "Io, vittima di bullismo, salvata dalla musica"
Alla presentazione di "Trolls", film in cui presta la voce ad uno dei personaggi, la cantante ha rivelato il ruolo della musica nella sua vita.
L'ultimo progetto di Elisa riguarda il mondo del cinema. La cantante ha infatti prestato la sua voce per la versione italiana del film d'animazione "Trolls", in arrivo nelle sale italiane il prossimo 27 ottobre, doppiando uno dei protagonisti del film, la principessa Poppy.
L'impegno cinematografico ad un progetto indirizzato soprattutto ai più piccoli, le è stato utile per compiere un viaggio nel proprio passato: "Quando ero piccola non era semplice per me comunicare con gli altri. Ho iniziato a fare musica molto presto perché ho capito che per me era più facile esprimermi in questo modo piuttosto che parlare".
La cantante ha infatti ammesso che alle elementari era vittima di bullismo da parte di due compagni di scuola che la prendevano continuamente di mira e la tormentavano.
Una piaga quella del bullismo a cui nei giorni scorsi ha fatto riferimento un altro protagonista della musica italiana. In un lungo post J-Ax aveva infatti rivelato di essere stato preso di mira dai bulli, che ha definito come dei "perdenti".