Music Biz
Drake, è ancora lui il "re dello streaming"
Spotify ha rivelato i dati di ascolto di fine anno: il rapper canadese è ancora al primo posto. Tra gli artisti italiani il più ascoltato è Fedez.
Drake resta il re incontrastato negli ascolti di musica in streaming. Che il rapper canadese fosse uno dei più ascoltati online era già noto. A ulteriore conferma, sono arrivate le classifiche relative al 2016 di Spotify che vedono Drake al primo posto con oltre 4,7 miliardi di stream solo per quest'anno, grazie soprattutto al suo ultimo album "Views".
La canzone più ascoltata è stata "One Dance", a quota 1 miliardo di visualizzazioni. Al secondo posto della classifica troviamo un altro canadese, Justin Bieber, mentre sul terzo gradino del podio c'è Rihanna, prima donna in assoluto davanti ad Ariana Grande, Sia, Adele e Fifth Harmony, con 2,5 miliardi di visualizzazioni. A chiudere la Top 5 ci pensano Twenty One Pilots e Kanye West.
Per quanto riguarda l'Italia, la Top 5 degli artisti più ascoltati vede in testa i Coldplay, al secondo posto Justin Bieber, seguito da Drake, Rihanna e Sia. Tra gli artisti nostrani il più ascoltato su Spotify è Fedez, seguito da Guè Pequeno, J-Ax, Marracash, Salmo, plotone di uomini in cui si inserisce la bella Alessandra Amoroso.