Loading

Music Biz

Lady Gaga confessa: "Soffro di disturbo post-traumatico da stress"

La cantante ha rivelato che lo stupro subito quando aveva 19 anni le ha portato conseguenze psicologiche molto gravi.

Lady Gaga ha rivelato di soffrire del disturbo post-traumatico da stress. La confessione arriva a due anni esatti da quando la cantante aveva rivelato di essere stata vittima di stupro all'età di 19 anni.

"Soffro di una patologia mentale, di sindrome da stress post-traumatico - ha spiegato Gaga - Non l'ho mai detto a nessuno prima. Ma la gentilezza che ho ricevuto dai dottori, così come dai membri della mia famiglia e dai miei amici mi ha davvero salvato la vita. Sto ancora cercando dei modi per guarire da quello che mi è successo. E ora sono convinta che la gentilezza e la bontà siano i migliori metodi per farlo."

L'intervista a Today fa parte della Share Kindness, un'iniziativa di cui la Fondazione Born This Way è partner insieme alla trasmissione televisiva, che arriva poco tempo dopo un altro gesto solidale della cantante, vale a dire la visita all'Ali Forney Center di Brooklyn dove aveva parlato con alcuni senzatetto che fanno parte della comunità LGBT.

"Questi ragazzi non sono solo senzatetto o bisognosi - aveva spiegato - Molti di loro sono dei sopravvissuti a dei traumi molto forti. Sono stati rifiutati in ogni modo. Io non sono meglio né peggio di loro. Siamo uguali. E dobbiamo affrontare tutto questo insieme."

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.