Music Biz
La Rua: il singolo scartato da Sanremo da oggi è su Radio 105!
“Dispiaciuti, ma guardiamo avanti”: dopo la pioggia di proteste dei fan, la band capitana da Daniele Incicco prepara due nuovi live show a Roma e Milano. Ma Carlo Conti promette: “Li porterò al Festival, qualcosa ci inventeremo”.
Il cantante e attore napoletano, sfidando le ire del pubblico, aveva preferito premiare altri ex concorrenti di Amici, Chiara Crispo e Lele, determinando l’esclusione, insindacabile e inappellabile (!), dei La Rua al Festival, dove avrebbero voluto gareggiare nella sezione Giovani sulle note di un brano intitolato “Tutta la vita questa vita”. Apriti cielo.
Segno dei tempi, le polemiche sono rimbalzate immediatamente dallo studio televisivo ai social network trasformandosi in un caso mediatico del tutto inaspettato. E pericoloso. Al punto che il lungimirante Carlo Conti, presentatore e direttore artistico del Festival per la terza (e, dice lui, ultima) volta, ha preferito prendere le distanze dalla scelta del collega promettendo ai telespettatori di occuparsene personalmente.
“Naturalmente (i La Rua) non possono essere riammessi perché sarebbe una scorrettezza per gli altri, ma vediamo di inventarci qualcosa - aveva detto - Magari il loro brano potrebbe diventare il ritornello della sigla di Sanremo 2017. Qualcosa ci inventeremo, mi sembra che piacciano particolarmente”.
Loro, i La Rua, si dicono elettrizzati dalla proposta di Conti, ma oggi le loro priorità sono due nuovi live previsti a gennaio, il 25 a Roma e il 26 a Milano, e naturalmente il successo del singolo “Tutta la vita questa vita”, da oggi onair anche su Radio 105. Stay tuned!