Music Biz
George Michael: il ricordo di James Corden
Il conduttore inglese ha voluto ricordare il cantante scomparso a Natale con un momento vissuto insieme.
La scomparsa di George Michael ha lasciato un segno indelebile sul cuore di molte persone. E tra questi c'è anche James Corden. Il conduttore televisivo americano, nonché ideatore del Carpool Karaoke, ha voluto rendere omaggio al cantante inglese proprio ricordando il segmento girato insieme nel 2011.
Presentando quel filmato il conduttore del Late Late Show ha detto: "George ci mancherai tanto, davvero tanto". Corden in più di un'occasione negli ultimi giorni ha rivelato che la scomparsa di Michael è stata un duro colpo per lui, a maggior ragione considerando che era stato proprio il cantante inglese ad ispirare il celebre Carpool Karaoke, copiato in tutto il mondo e diventato uno dei punti di forza del conduttore inglese.
"Sono tornato a Londra per il Natale e mi sono divertito tanto - ha detto Corden - Ma ci sono state delle notizie tristi che mi hanno colpito davvero tanto, la scomparsa di George Michael. Penso di aver amato George e la sua musica incredibilmente e so che molti dei numerosi fan provano lo stesso. Ci sono state tante occasioni in cui mi sono sentito giù di morale e la sua musica mi faceva sentire come se fossi vicino a lui, come se quei sentimenti che provavo non fossero solo i miei, ma erano condivisi anche da altre persone."
E proprio ricordando la nascita del Carpool Karaoke, Corden ha precisato che "Con George è stata la prima volta che ho cantato in macchina con qualcuno. Ed ora è diventata una parte importante della mia vita che lui ha ispirato. Quando abbiamo cominciato il programma provavamo a convincere gli artisti a fare questa cosa, ma solo dopo che l'ha fatta lui, Mariah Carey decise di accettare. Mi disse che se andava bene a George, andava bene anche a lei".