Music Biz

Ed Sheeran, streaming da record per i due nuovi brani!

Grazie ai freschissimi “Shape Of You” e “Castle On The Hill”, il cantautore britannico supera i 13 milioni di streaming in 24 ore e conquista il primo posto su Spotify, iTunes ed Apple Music

Ed Sheeran fa storia: in sole 24 ore segna il record di streaming

09 Gennaio 2017

Ed Sheeran torna e fa il botto. “Shape Of You” e “Castle On The Hill”, i due singoli che anticipano l'atteso nuovo album, sono usciti solo lo scorso venerdì 6 gennaio è già fanno registrare cifre da record, per lo meno online.

Per i brani è arrivata infatti una pioggia di streaming (circa 13 milioni in sole 24 ore), entusiasmo che ha permesso a Sheeran di battere un record. Il numero massimo di streaming in una sola giornata apparteneva ai One Direction, (4.759.698 streaming in un giorno con "Drag Me Down" nell'agosto 2015), ma adesso è Ed a entrare nella storia della musica con questo doppio successo. Le due canzoni dell'artista hanno anche conquistato la classifica generale di Spotify e quelle di iTunes (in 118 Paesi) ed Apple Music.

Ed ha presentato così il suo ritorno: "Ciao 2017! Ho lavorato molto sul nuovo materiale e spero che vi piaccia quanto piace a me. Ho voluto farvi vedere due facce diverse della mia musica che mi appassionano e mi rappresentano in egual misura. E immediatamente ho saputo che avrei voluto andare con due canzoni nello stesso momento. Sono stra-felice di essere tornato!"

Guarda i lyric video dei due singoli, "Shape Of You" e "Castle On The Hill".

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su