Loading

Music Biz

Ed Sheeran: "'Love Yourself' era per il nuovo album. Poi l'ho data a Justin"

Il cantautore dai capelli rossi ha rivelato che il testo del brano era destinato a finire in "Divide". Poi l'ha ceduto a Bieber che l'ha trasformata in una ballata di successo.

Che Ed Sheeran sia un autore prolifico si sa. Oltre a produrre emozionanti brani per i suoi album di successo, il cantautore britannico ama anche regalare testi ai colleghi. Non è un mistero che Sheeran nel corso della sua carriera, è stato molto generoso con Hilary Duff, The Weeknd, One Direction (con cui ha collaborato a “Moments”, “Little Things” e “Over Again”) e pure Justin Bieber, al quale ha ceduto il testo del recente successone “Love Yourself”.

E proprio sulla canzone del canadese, Sheeran ha rivelato un dettaglio interessante. In una delle numerosissime interviste radiofoniche in cui è impegnato in questi giorni per presentare i suoi due nuovi brani (“Castle On The Hill” e “Shape of You") e l’album in arrivo “Divide”, il cantante dai capelli rossi ha rivelato che il testo di “Love Yourself” era destinato proprio al nuovo disco.

“Quella era una canzone che scrissi per “Divide” – ha confessato Sheeran“Solo che non avrebbe funzionato (nel disco). Poi Justin l’ha presa, ci ha fatto le sue cose, l’ha pubblicata come singolo e l’ha resa quella che è. Così, da canzone che non sarebbe mai dovuta essere pubblicata è diventato il brano più forte dell’ultimo anno”.

Ma non è finita. Perché c’è lo zampino di Ed Sheeran anche nell’altro successo del 2016 firmato Justin Bieber e Major Lazer/MØ “Cold Water”.

“E’ stato un caso strano, perché non sapevo nemmeno che la canzone esistesse – ha detto il cantante di Suffolk – L’ho scritta a casa di Benny Blanco in un periodo in cui scrivevo molto. Poi ho ricevuto un’email da Diplo (fondatore del progetto Major Lazer) che diceva ‘Cold Water’ è fantastica, posso averla?’. Io non capivo e non ho risposto. Poi mi ha riscritto dicendomi ‘Justin (Bieber) vuole aggregarsi per Cold Water. Va bene?’ E io pensavo ‘Ma di cosa sta parlando’. Successivamente la canzone è uscita, è andata in testa alle classifiche e ho capito ‘Ah quella canzone’. Ricordo che quando l’ho scritta, era molto lenta. L’ho ascoltata e ho pensato ‘Quel tipo di sound è come il mio. Aspetta, è il mio’”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.