MUSIC BIZ
U2 in tour in Italia: nuovo scandalo biglietti, annunciato il bis il 16 luglio a Roma
Biglietti esauriti in pochi minuti, ma disponibili a prezzi record sui siti di “secondary ticketing”. Fan in rivolta sui social.
U2: nuovo scandalo biglietti in Italia. Ci risiamo. Dopo lo scandalo Coldplay e l’intervento dell’Antitrust per arginare il problema delle prevendite dei biglietti dei concerti nel circuiti online di “secondary ticketing”, i fan tornano a protestare sui social network contro il nuovo caso-U2. Questa mattina alle 10.00, infatti, sul sito TicketOne si è consumata la tanto attesa prevendita dei biglietti per il concerto degli U2 a Roma, il 15 luglio, biglietti che in pochissimi minuti sono andati esauriti, ma che contestualmente erano disponibili altrove, peraltro a prezzi che arrivavano fino ai 400 euro.
Il colosso Love Nation, promoter dell’evento, ha immediatamente annunciato la seconda data degli U2 allo Stadio Olimpico, nella Capitale, i biglietti della quale saranno messi in vendita su TicketOne lunedì 23 gennaio alle 10 del mattino, ma ciò nonostante sui social network è montata una polemica che non accenna a placarsi. Gli U2 porteranno in Italia il loro nuovo show battezzato The Joshua Tree Tour, celebrazione stellare del trentesimo anniversario dell’album di culto della super band irlandese capitanata da Bono Vox.