Music Biz

Madonna: in arrivo una canzone anti-Trump?

La Regina del Pop smentisce di essere tornata in Malawi per adottare altri due bambini.

Madonna: in arrivo una canzone anti-Trump?

30 Gennaio 2017

Una facile previsione: i rapporti tra Madonna e il presidente americano Donald Trump non andranno a migliorare. La popstar, nel suo “speech” alla Marcia delle Donne di Washington aveva detto pubblicamente di “pensare spesso a far saltare in aria la Casa Bianca”, Trump l’aveva bollata come “disgustosa e pericolosa per se stessa” e dal suo entourage erano arrivate addirittura richieste di arresto. Ora, il sito TMZ ha rivelato che la regina del pop potrebbe incidere una canzone di protesta. Il pezzo esiste già, è la hit "No More Tears (Enough is Enough)" incisa nel 1979 da Barba Streisand e Donna Summer.

La canzone è stata scritta da Bruce Roberts, il quale avrebbe chiesto a Madonna di scrivere un nuovo testo di protesta su quelle note e di incidere la canzone (che al momento è tornata in classifica con un remix dance). Pare che però Roberts non voglia farne un pezzo dichiaratamente anti-Trump, quanto una canzone che metta in evidenza la direzione sbagliata verso la quale il neopresidente repubblicano sta portando il Paese. Vedremo se Madonna accetterà.

Intanto, la popstar ha smentito la notizia di essersi nuovamente recata in Malawi per adottare altri due bambini. La cantante è arrivata nella capitale del Paese africano, Lilongwe, circondata da un imponente apparato di sicurezza. Si era diffusa la voce che fosse anche apparsa in un tribunale locale per portare avanti le pratiche di adozione di due bambini, ma un rappresentante della star ha spiegato al Guardian che Madonna non è in Malawi per adottare, ma per visitare l’ospedale pediatrico che viene finanziato dalla sua fondazione benefica Raising Malawi.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su