Loading

Music Biz

David Bowie volto di una serie di francobolli a San Marino

Dopo essere stato scelto dalla Royal Mail britannica, il Duca Bianco diventa protagonista nella Serenissima Repubblica sammarinese.

Anche il piccolo stato di San Marino ha deciso di omaggiare David Bowie con una serie di francobolli. Poche settimane fa c’era stato l’annuncio della serie da collezione della Royal Mail britannica, con le cover dei suoi album più famosi.

Quella realizzata da San Marino, che sarà emessa a partire dal 7 marzo, è stato realizzata da Jonathan Barnbrook, il designer dei suoi ultimi album. Andranno sul mercato per un valore di 1,60 euro euro, poi saranno le transazioni tra collezionisti a decidere a che prezzo si arriverà nei prossimi anni.

In uno dei francobolli si vede Bowie nei panni di Major Tom, con in alto a destra la stella nera del suo ultimo album, "Blackstar". Nel secondo c’è una rielaborazione della copertina dell’album "Aladdin Sane", con il fulmine di Ziggy Stardust. Nel terzo c’è il profilo di Bowie che si vede sulla copertina di "Low", e in alto una corona. Sullo sfondo del foglietto, un cielo stellato e il logo 70 Bowie, omaggio per quello che sarebbe stato il suo settantesimo compleanno, lo scorso 10 gennaio.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.