Music Biz
David Bowie: avviata una raccolta fondi per un monumento a forma di saetta
Per la realizzazione dell'opera, che sarà eretta nella sua Brixton, sono già stati raccolte 27mila sterline.
Un monumento nella sua Brixton: è questo l’omaggio che i fan vogliono fare a David Bowie, con una statua della saetta che era dipinta sul suo volto sulla copertina di "Aladdin Sane", il suo album del 1973, forse l’immagine più iconica del Duca Bianco, che vedremo anche su una raccolta di francobolli prodotti dalla Royal Mail.
Il monumento sarà imponente, nei piani dovrà essere alto 9 metri e costruito accanto alla sua casa natale, in Stansfield Road, e vicino a un murales che gli è stato già dedicato dalla sua Brixton.
Per raggiungere l’obiettivo e costruire questa saetta gigante servono 990mila sterline (qualcosa come 1,2 milioni di euro) ed è stata attivata una campagna di crowdfunding, una colletta digitale, su un portale specializzato, Crowdfunder.
L’iniziativa è stata subito un successo: nelle prime ore dopo il lancio, già oltre 200 fan hanno donato 27mila sterline. L’obiettivo è ancora lontano, ma c’è tempo per arrivarci: la campagna di crowdfunding sarà attiva per altri 27 giorni. "Quando David Bowie è morto, Brixton ha perso un figlio. David Bowie era il nostro ragazzo", si legge sulla pagina della campagna.