Music Biz
“The Love Project”: con Lady Gaga, Pharrell ed Ellen l’amore trionfa agli Oscar
Il nuovo spot di un noto brand di prodotti cosmetici è stato realizzato per “ispirare più amore, accoglienza e gentilezza nel mondo”. Il video.
"Diffondete l’amore in tre parole. Collegatevi con gli Oscar stanotte", con queste parole Lady Gaga aveva anticipato lo spot di The Love Project, che la vede protagonista insieme a Pharrell Williams ed Ellen Degeneres, andato in onda durante la notte degli Oscar. The Love Project è uno spot di Revlon ed è stato diretto da Brett Ratner, che tra le altre cose negli ultimi anni è stato il produttore di "Revenant" con Leonardo DiCaprio.
The Love Project ha come colonna sonora "Million Reasons", la ballad presente nel suo ultimo album, Joanne, e vuole creare un’antologia di persone che raccontano cosa è per loro l’amore, in che modo hanno deciso di amare. La campagna pubblicitaria ha anche un hashtag, #lovein3words, l’amore in tre parole, per dare la possibilità a tutti di raccontare su Twitter la propria personale idea dell’amore. "L’amore è il motivo per cui siamo qui”, dice Ellen nello spot. "L’amore è una luce nel buio", è l’amore secondo Pharrell. Invece per Gaga, "amore è essere nella casa della mia nonna".
La campagna è stata voluta da Gaga in persona ed è in collaborazione con la Born This Way Foundation. "È stato straordinario lavorare con Lady Gaga e Revlon per The Love Project, e diffondere il messaggio d’amore, accoglienza e positività in un momento in cui è particolarmente necessario", ha invece detto Ratner.