Music Biz
George Michael, i funerali in una piccola cappella a nord di Londra
Top secret la data della cerimonia per pochi intimi. L’artista verrà seppellito accanto alla madre.
I funerali di George Michael si terranno nell'Highgate West Cemetery, in una piccola cappella che ospiterà massimo 30 persone. Alla cerimonia nel cimitero a nord di Londra prenderanno parte pochi intimi, solo chi era davvero vicino a lui e nessun fan sarà ammesso. La scelta è caduta su questa location per far sì che il cantante, morto lo scorso 25 dicembre, venga seppellito accanto a sua madre Leslie.
I dettagli sulla cerimonia sono riservati. Una fonte ha dichiarato a The Sun che “molti invitati sapranno dove andare solo poche ore prima della cerimonia. L'idea è evitare che vengano infastiditi dai fan desiderosi di dare un'occhiata all'ultimo saluto del proprio idolo". Per lo stesso motivo la data e l'ora della cerimonia non saranno rese pubbliche.
Tra i partecipanti alla cerimonia ci sarà l'ex Spice Girl Geri Halliwell (ora Horner), che leggerà il suo ultimo saluto a George Michael, dopo l'intervento di Andrew Ridgeley, ex componente dei Wham!. Geri era molto legata a George Michael ed è stata profondamente toccata dalla sua morte.
Durante un'intervista a This Morning aveva dichiarato "Quando conosci un essere umano che ti dice le cose come stanno, è fonte di grande ispirazione. Quando non ero altro che spazzatura, mi ha ricordato i miei tempi migliori. Era piuttosto normale". L'organizzazione del funerale è partita solo ora perché si aspettavano i risultati dell'autopsia: Michael sarebbe morto per cause naturali, come confermato dal coroner dell'Oxfordshire.