Music Biz
19 Aprile 2017
È proprio il suo momento: l’ex One Direction Harry Styles ha fatto uscire un singolo esplosivo, “Sign of the Times”, che ha conquistato l’America grazie a una fortunata apparizione nello show televisivo Saturday Night Live.
In attesa che esca il suo attesissimo album di debutto solistico, il 12 maggio, Harry è finito sulla copertina di Rolling Stone. Nell’intervista, Harry ha spiegato di essere stato lui il primo a proporre ai compagni di mettere in pausa la band, anche se il primo ad andarsene è stato Zayn Malik.
“Quando sei davvero esausto”, ha detto il giovane artista, “non vuoi prosciugare l’amore che i fan hanno per te”. Harry si è anche tolto un sassolino, rispondendo a un vecchio commento di Zayn sulla band. Malik aveva detto a The Fader che i One Direction non erano la musica che ascoltava.
L’intervista era del 2015, la risposta è arrivata due anni dopo, quindi a lungo meditata. Harry ha detto: “Penso che sia una vergogna che si sia sentito così, ma io non augurerei niente se non 'buona fortuna' a qualcuno che vive facendo ciò che ama. Se non ti piace quello che stai facendo, dovresti fare qualcos’altro”. Insomma, traspare un po’ di amarezza da queste parole. Ma ora la band è il passato, Harry Styles è lanciato verso un luminoso futuro.