Music Biz
19 Luglio 2017
Record per "Despacito" il tormentone estivo targato Luis Fonsi e Daddy Yankee: è il loro brano il più ascoltato di sempre nella storia della musica in streaming. La hit è stata ascoltata in streaming 4,6 miliardi di volte da gennaio a oggi. Un record, quello di Fonsi, che ha superato i 4,38 miliardi di stream di Justin Bieber realizzati con "Sorry" e quello di Ed Sheeran che con Shape Of You, ascoltata per 4,07 miliardi di volta i si colloca sul terzo gradino del podio.
A dare la notizia del primato è stato lo stesso Luis Fonsi: "Lo streaming - ha dichiarato il musicista - tiene uniti milioni di ascoltatori in tutto il mondo e ha aiutato la mia musica a raggiungere ogni angolo del pianeta. È un vero onore per me che Despacito sia la canzone più ascoltata nella storia dello streaming”.
Lucian Grainge, il Ceo della Universal, l’etichetta che ha prodotto Despacito ha aggiunto "La canzone di Fonsi è già senza dubbio la canzone dell’anno e si prepara a raggiunge altri nuovi e più grandi record". La previsione di Grainge potrebbe essere fondata, visto che per ora, la canzone è prima in classifica sia in Uk che in Usa e dunque, continuerà a essere ascoltata ancora per molte settimane.