Music Biz

Francesca Michielin in versione esplosiva: arriva "Vulcano", il suo nuovo singolo

La cantante vicentina si prepara a pubblicare il brano che anticipa la sua nuova fatica discografica in uscita nei prossimi mesi.

Francesca Michielin in versione esplosiva: arriva "Vulcano", il suo nuovo singolo

A un anno e mezzo dal successo a Sanremo e dall'Eurovision Song Contest, Francesca Michielin torna al suo pubblico e lo fa con un nuovo album, in uscita in autunno, e un nuovo singolo "Vulcano", in uscita venerdì 21 luglio. "Vulcano è un titolo emblematico che fa già intuire che c'è qualcosa di esplosivo in me e nel mio nuovo modo di fare musica – spiega la cantante -: un vulcano è qualcosa di immediato, diretto e viscerale che a un certo punto esplode, ma se non stai attento ti puoi scottare".

"'Vulcano' è dedicata a quelle relazioni personali un po' fittizie, quando ti ritrovi a conoscere persone che non sono veramente sincere, che fanno un doppio gioco, così nell'amore come nelle amicizie – ha continuato Michielin -. Ho voluto raccontare questa sensazione e ampliarla al fatto che nella vita secondo me vale scottarsi davvero, non bisogna avere paura di essere veri perché la verità ha più senso della vanità".

L’album che ha inciso e che sarà pubblicato dopo l'estate, ha raccontato Francesca, è arrivato al termine di un periodo complicato per lei: "Avevo due opzioni: tutto questo turbamento e il dolore potevo trasformarli in qualcosa di positivo e bello come la musica, oppure potevo lasciarmi sovrastare. Volevo creare qualcosa che fosse molto più ritmico e potente. E per la voce ho cercato quasi di essere fuori dal pezzo, e così anche nel disco".


Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su