Music Biz
Coldplay: "A head full of dreams" entra nella Top 5 dei tour con i maggiori incassi
Con l'ultima tournée mondiale, che ha fatto tappa anche a milano con due date, la band britannica ha superato Madonna, incassando ben 412 milioni di dollari.
È un’annata incredibile per i Coldplay. Non solo Chris Martin ha ottenuto di recente le scuse di Liam Gallagher (evento epocale), ma la band, con l’"A Head Full of Dreams Tour", ha incassato ben 412 milioni di dollari. Questi numeri ne fanno il quinto tour per incassi della storia della musica. Chris Martin e soci hanno appena strappato questa posizione nella top 5 a Madonna e al suo "Sticky & Sweet Tour", che si era fermato, tra il 2008 e il 2009, a "soli" 408 milioni di dollari.
Il primo posto di questa classifica è ancora molto difficile da attaccare per chiunque ed è l’incredibile incasso di 736,4 milioni di dollari portato a casa dagli U2 tra il 2009 e il 2011 con il loro "360 Tour". Ma i Coldplay, pur lontani da questo record, possono essere soddisfatti. Solo nella parte europea del tour hanno venduto 1,194,236 biglietti. E le tre date consecutive di Parigi sono state l’evento musicale con gli incassi più alti dell’anno in Europa.