Music Biz
Riki dona la vincita di Amici16 alla popolazione di Amatrice
Il cantante, secondo classificato nell'ultima edizione del talent di Maria De Filippi, ha comunicato di aver donato l'intera somma vinta agli abitanti del Comune laziale.
Bellissimo gesto da parte di Riki. Il cantante esploso grazie ad Amici16, talent che lo ha visto classificarsi in seconda posizione, alle spalle del ballerino e suo grande amico Andreas, ha deciso di donare l'intera cifra vinta al talent show di Maria De Filippi alla popolazione di Amatrice. Proprio per aiutare gli abitanti della cittadina devastata dal terremoto del 24 agosto 2016, Riccardo si sarebbe dovuto esibire, assieme a tanti altri artisti, durante la nuova edizione di Artisti per la Solidarietà, evento benefico in programma per il 1° settembre a Civitavecchia.
Purtroppo per lui, un cambio di data della manifestazione (inizialmente prevista per il 26 agosto) lo ha costretto ad annullare la sua presenza. Per questa ragione, il giovane cantante ha voluto rendere pubblico il suo generoso gesto con un post su Instagram.
"Ci tenevo a dirlo oggi sul palco ma il concerto di Amatrice è stato spostato e purtroppo non potrò farne parte - ha esordito rammaricato Riki -. Ad inizio maggio parlai di questa mia volontà agli autori, a mio padre e ai ragazzi in casetta. Al tempo la vittoria era soltanto un'ipotesi, un'idea che se si fosse però concretizzata avrebbe reso realtà tutte quelle parole. Ora sto facendo della mia passione un lavoro, sono fortunato e mi sento in dovere di restituire".
"Nel mio piccolo devolvo tutto il montepremi vinto ad Amici per poter aiutare, per quanto possibile, i ragazzi di Amatrice e le loro famiglie. Scrivere su un social queste cose per alcuni potrà sembrare sbagliato, ma vi prego, penso che in mezzo a tanti contenuti frivoli sia corretto dare qualche volta un buon esempio. Un abbraccio infinito, forza e ci vediamo presto! #amatrice".