Loading

Music Biz

Davide Rossi sul padre Vasco: "È stato rigido solo su droghe pesanti"

Il primogenito del Komandante ha raccontato il suo rapporto con il genitore durante un'intervista.

Un anno stellare, quello di Vasco Rossi. Dopo il grande successo di Modena Park, ora - attraverso un'intervista al Corriere della Sera, arrivano gli elogi di Davide Rossi, suo figlio e paroliere di Valerio Scanu. David ha raccontato un padre affettuoso, con cui giocava e scopriva la musica e la lettura.

Certo Vasco non è stato un padre convenzionale, ma Davide racconta che c'è sempre stato, per telefono e dal vivo. "Mi ha ascoltato ogni volta che ero in crisi - racconta il figlio del rocker - [...]. Non mi ha mai fatto mancare niente". David ammette anche di averlo fatto penare e che, ora che David ha un figlio - Romeo -, capisce le parole del padre che, dopo la notizia, gli disse tutte le volte "che era arrivato il momento di prendersi le responsabilità". Vasco, da padre, non ha mai posto divieti categorici, eccetto che per le droghe pesanti come l'eroina.

L'ultimo bel ricordo? Recentissimo, 29 giugno 2017, prove del Modena Park. "Quando sono arrivato dietro il palco con mio figlio Romeo, di tre anni, papà stava salendo - ha raccontato David -. In quei momenti ogni artista va lasciato tranquillo. Romeo però ha cominciato a gridare “Nonno, nonno!” e a muovere la mano per salutarlo e lui, voltandosi, ha ricambiato alzando la sua. È una scena che mi ha riempito il cuore".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.