Music Biz

Mark Ronson, ancora guai giudiziari: nuova accusa di plagio per "Uptown Funk"

Ora a tentare l'azione legale contro il produttore è un gruppo, Roger and Zapp Band: la canzone plagiata sarebbe la loro "More Bounce To The Ounce".

Mark Ronson, ancora guai giudiziari: nuova accusa di plagio per "Uptown Funk"

Brutte notizie per Mark Ronson, che è stato di nuovo portato in tribunale per un’accusa di plagio legata alla sua canzone "Uptown Funk", brano fortunato e di successo che gli ha fatto vincere anche due Grammy Awards nel 2016 ma che ha avuto una storia giudiziaria abbastanza complicata. Lui e Bruno Mars erano stati citati già da una band di Minneapolis, i Collage, che accusavano i due di aver copiato in modo ovvio e sostanziale un loro singolo del 1983, "Young Girls".

Ora tocca a Lastrada Entertainment, che possiede i diritti di una canzone di Roger and Zapp del 1980 intitolata "More Bounce To The Ounce" che a quanto pare sarebbe simile in modo molto sospetto al pezzo di Mark Ronson e Bruno Mars. In tribunale sono stati messi agli atti 48 secondi delle due canzoni che a quanto pare sarebbero identici. C’è anche da dire che lo stesso Mark Ronson si è buttato la zappa sui piedi da solo, citando Roger and Zapp come sue influenze artistiche.

Ecco le due canzoni a confronto.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Webradio 105 Rap Italia
 
105 Miami
 
105 Classics
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Dance 90
 
Zoo Radio
 
105 Estate
 
105 2k & More!
 
Radio Bau & Co
 
105 Story
 
MUSIC STAR Coldplay
 

Podcast tutti

Playlist tutte