Music Biz
Abusi sessuali e show business, Tom Jones racconta la sua esperienza
Il cantante gallese ha raccontato di aver dovuto fronteggiare avance indesiderate all'inizio della sua carriera, come accaduto a tanti colleghi e colleghe.
Anche Tom Jones è stato vittima di abusi sessuali, anche se decisamente più blandi di quelli sperimentati da altre star. Lo ha raccontato durante un’intervista a BBC Radio 5 Live: "Queste cose sono sempre successe anche nell’industria discografica", ha detto Jones, riferendosi allo scandalo che ha colpito il produttore Harvey Weinstein e tutto il mondo del cinema americano (e non solo). "Ci sono persone che si lamentano di tante cose che sei costretto a fare per avere un contratto discografico. Quello che viene provato con le donne, viene provato anche gli uomini".
Il cantante gallese ha raccontato che anche lui ha dovuto fronteggiare avance indesiderate e insistenti all’inizio della sua carriera: "Non è stato terribile, per me. Ma ci hanno provato e io ho dovuto dire: 'No, grazie'" ha spiegato Tom, che ha aggiunto: "Certe cose succedono nel mondo dello spettacolo, poi vengono coperte per anni e alla fine escono fuori tutte insieme. Ma la giustizia arriva sempre, se hai fatto qualcosa di cattivo, devi pagare".