Music Biz

Cesare Cremonini: il 3 novembre esce "Poetica". In estate sarà in tour negli stadi

È finalmente uscito allo scoperto il cantautore bolognese: dopo mesi di indizi sui social, ad inizio novembre avremo il primo assaggio del nuovo album, "Possibili Scenari".

Cesare Cremonini: il 3 novembre esce "Poetica". In estate sarà in tour negli stadi

26 Ottobre 2017

Dopo ben due anni di intenso lavoro tra Londra e l'Italia, Cesare Cremonini è pronto a farci ascoltare la sua nuova musica. Uscirà infatti il 3 novembre "Poetica", primissimo assaggio di "Possibili Scenari", sua decima fatica in studio (comprese quelle con i Lunapop). "'Un cocktail di benvenuto' per il nuovo album", si legge sul comunicato in cui si descrive la canzone come "una ballad ma ha il sound di una band, una ritmica ossessiva e comunicativa che richiama l’eco di un accompagnamento jazz. Non è una canzone d’amore: il '…sei bellissima…' gridato nel ritornello è urlato alla vita". Il nuovo album dell'ex Lunapop uscirà il 24 novembre. 

Ma le novità non finiscono qui. Già, perché Cremonini ha annunciato che la prossima estate, a partire da giugno, tornerà in tour. Per la prima volta la musica del cantautore bolognese entrerà nei più importanti stadi italiani. La serie di appuntamenti live si chiamerà proprio "Stadi 2018" e partirà il 15 giugno dallo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro per poi proseguire il 20 giugno a Milano (Stadio San Siro), il 23 giugno a Roma (Stadio Olimpico) e concludersi a Bologna il 26 giugno allo Stadio Dall’Ara. 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su