Music Biz
Eminem dona quasi 500mila dollari alle vittime degli uragani negli Stati Uniti
Dopo una battaglia legale, il rapper di Detroit ha ottenuto da un partito neozelandese un ingente risarcimento e ha deciso di donarlo alle popolazioni colpite dagli uragani.
Bel gesto da parte di Eminem. Il rapper di Detroit, che di recente si è preso la scena pubblica con un feroce freestyle contro Donald Trump, ha devoluto quasi mezzo milione di dollari alle vittime delle catastrofi recenti negli Stati Uniti. La cifra esatta è di 415mila dollari, la stessa che gli è arrivata via bonifico dalla Nuova Zelanda. Il rapper aveva fatto causa al partito conservatore locale, il National Party per aver usato in campagna elettorale un clone musicale del suo brano "Lose Yourself" come colonna sonora di diversi spot.
Eminem ha vinto questa battaglia legale, che è anche una pietra miliare che farà giurisprudenza nel campo diritto d’autore. Ma il rapper, che nei prossimi mesi mesi ultimerà il suo prossimo album, ha preferito non tenere per sé questa cifra, ma di destinarla ai suoi concittadini in sofferenza, le vittime degli uragani Harvey (Texas), Irma (Florida) e Maria (Portorico). Al momento non conosciamo ancora i dettagli della donazione, ma Eminem si è così aggiunto alla lunga lista di star della musica che si sono attivate per mandare fondi, da Beyoncé a Jennifer Lopez.