Loading

Music Biz

Ascolti Justin Bieber? Potresti essere psicopatico

A dirlo sono i dati preliminari di una ricerca condotta dalla New York University, che saranno presentati alla Society for Neuroscience.

Gli psicopatici ascoltano Justin Bieber. Lo dicono i dati preliminari di una ricerca condotta dalla New York University, che saranno presentati alla Society for Neuroscience. Insomma, uno studio molto serio, che ha approfondito i legami tra la psicopatia e i gusti musicali. Il risultato? I più pazzi avevano una netta preferenza per canzoni come "What Do You Mean?" di Justin, "No Diggity" dei Backstreet e "Lose Yourself" di Eminem. Al contrario, va meglio per chi ascolta "Money For Nothing" dei Dire Straits e "My Sharona" dei The Knack.

Ma come è stata condotta questa ricerca? A un gruppo di 190 studenti è stato valutato il livello di psicopatia da un punto di vista clinico. E poi agli stessi studenti è stato chiesto di dare un punteggio di preferenza da uno a sette a tutte le canzoni della classifica Billboard 100. Il risultato finale? Quelli che hanno dato i voti più alti a Justin Bieber erano in media anche quelli che avevano livelli più alti di malattia mentale. C’è da aggiungere che questi sono risultati preliminari e che i ricercatori della NYU contano di ripetere l’esperimento su un campione molto più ampio di persone.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.