Loading

Music Biz

Linkin Park: il 15 dicembre arriva "One More Light Live"

La band, orfana di Chester Bennington, pubblicherà la versione live dell'ultimo album in studio, registrata durante il tour nell'estate 2017 prima del suicidio del frontman.

I Linkin Park hanno annunciato che faranno uscire un album dal vivo, intitolato "One More Light Live", che sarà un documento prezioso sull’ultima tournée della band prima del suicidio del frontman, Chester Bennington, avvenuto lo scorso 20 luglio nella sua casa di Los Angeles. "Dedichiamo questo disco dal vivo al nostro fratello Chester", si legge nel comunicato ufficiale diffuso dalla band. "Dopo che avevamo finito di registrarlo, scherzavamo con lui sul fatto che aveva alzato l’asticella troppo in alto con le sue straordinarie performance in quel tour".

L’album avrà sedici tracce, registrate tutte dal vivo nell’estate del 2017 durante i concerti a supporto dell’album One More Light. "I concerti che abbiamo fatto in quell’estate sono stati straordinari. Chester ci aveva detto che quello era stato il nostro miglior tour. Il cameratismo e la gioia che abbiamo condiviso riflettono davvero il legame tra di noi, con i nostri fan, con la nostra musica". Il comunicato si chiude con un ricordo di Chester Bennington: "Era appassionato, generoso, sensibile, ottimista, divertente, gentile. La sua voce trasformava il dolore in catarsi, l’autenticità in arte". "One More Light Live" uscirà il prossimo 15 dicembre ed è già disponibile in pre-order.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.