Music Biz

Dolores O’Riordan: il bellissimo ricordo di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro

"Ti ho trattato come una leggenda, perché questo sei per quelli come noi e per il mondo intero, per la generazione di 'zombie' che hai lasciato orfana", questo un passaggio del post del cantante.

Dolores O’Riordan: il bellissimo ricordo di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro

16 Gennaio 2018

"Ti ho vissuta sempre come un sogno. Lo sapevo che non avrei dovuto farlo. Avrei dovuto viverti come un giorno qualunque. Da sveglio, sveglissimo". Comincia così il bellissimo ricordo di Dolores O’Riordan, la cantante dei Cranberries scomparsa martedì 15 gennaio, affidato da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro alla sua pagina Facebook. Giuliano Sangiorgi e Dolores O’Riordan avevano duettato insieme nel brano "Senza fiato", che faceva parte della colonna sonora del film "Cemento armato" con Giorgio Faletti e Nicolas Vaporidis.

È molto bella anche la foto del loro abbraccio scelta da Giuliano Sangiorgi per il suo lungo post di ricordo. "Avrei dovuto essere meno rispettoso delle distanze, come se non fossero mai esistite, invece ti ho trattato come una leggenda, perché questo sei per quelli come noi e per il mondo intero, per la generazione di 'zombie' che hai lasciato orfana della voce più rivoluzionaria degli ultimi quarant’anni", ha scritto. E infine ha ricordato quel loro lungo abbraccio, quello della foto: "E io, come ogni volta succede al risveglio, non riuscivo ad emettere un suono. Mi sono lasciato abbracciare. Ho trattenuto il respiro, ho pianto in un nanosecondo e sempre in un nanosecondo ho nascosto le mie lacrime ai tuoi occhi accesi e neri come bragia".

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su