105 FRIENDS
Music Biz
29 Gennaio 2018
"Ho tutta l'intenzione di andare con i Linkin Park, e tutti gli altri ragazzi della band hanno la stessa volontà. Abbiamo una lunga ricostruzione davanti e ci vorrà del tempo". Così ha scritto su Twitter Mike Shinoda dei Linkin Park, interrogato da un follower sul futuro della sua band. Il riferimento, ovviamente, è a cosa sarà dei Linkin Park senza il carismatico Chester Bennington, morto suicida lo scorso 20 luglio a Los Angeles.
I have every intention on continuing with LP, and the guys feel the same. We have a lot of rebuilding to do, and questions to answer, so it’ll take time. https://t.co/nXLxTSd40J
— Mike Shinoda (@mikeshinoda) 25 gennaio 2018
Gli ultimi mesi sono stati dedicati dalla band californiana ad assorbire il trauma e a celebrare, con concerti e uscite discografiche, l'eredità artistica e umana di Chester. Mike Shinoda ha anche pubblicato un EP solista, intitolato "Post Traumatic", dedicato alla sua personale elaborazione del lutto. Ma ora è giunto il momento di pensare al futuro dei Linkin Park. Shinoda ha scartato le ipotesi che al momento sembrano meno realistiche (come fare un tour "accompagnati»"da un ologramma di Bennington) però sembra disposto a lavorare perché i Linkin Park esistano ancora nei prossimi anni. Insomma, una bella notizia per i fan.