Music Biz
01 Febbraio 2018
Sono giornate di annunci dei superospiti del Festival di Sanremo, che parte la settimana prossima. Nella prima serata si esibirà Laura Pausini, oggi scopriamo che all'Ariston tornano anche i Negramaro, che nel 2005 (con Bonolis conduttore) furono subito eliminati. Nessun rancore per Giuliano Sangiorgi, che ha spiegato: "Non c’è astio, questo è un amore che torna. Siamo contenti ed emozionati. Per noi è un 'nuovo punto di partenza', come cantiamo nel nostro ultimo disco".
Nel 2005 erano in gara tra i giovani, Bonolis non poteva credere che fossero stato davvero eliminati. "Ma siete sicuri che siano questi gli esclusi?", chiese. Erano davvero loro. Poi, come sappiamo i Negramaro, hanno fatto un lungo e fortunato percorso e ora sono tra i grandissimi della musica italiana. Al Festival però non torneranno mai da concorrenti. "Le gare a me non piacciono. Anche quando andammo era per confrontarci, non per gareggiare", ha aggiunto Sangiorgi.
Non poteva invece mancare al Festival un grande amico di Claudio Baglioni, Gianni Morandi, che con lui aveva anche condiviso l'avventura in duo di Capitani Coraggiosi nel 2015. Morandi, che ha da poco fatto uscire il disco di inediti "D'amore e d'autore", sarà sul palco dell'Ariston come ospite, così come Biagio Antonacci, anche lui con un disco da poco uscito, Dediche e manie.