Music Biz
Ermal Meta replica ad Alessandro Cattelan: "Non si parla degli assenti"
Durante una puntata del suo programma il conduttore ha ironizzato con Noemi sul vincitore di Sanremo 2018, che ha risposto su Twitter.
Alessandro Cattelan, nel suo programma E Poi C’è Cattelan, ha ironizzato (forse in modo un po' pesante) su Ermal Meta, e il cantautore di origini albanesi non l'ha presa benissimo. Tutto nasce da un'intervista a Noemi, nella quale il conduttore ha dichiarato: "Ho chiesto a Noemi di andare a Sanremo con questa canzone sui luoghi comuni. Le ho detto: 'È forte, vedrai che vinceremo'. Noemi invece mi ha detto 'Ma no, i luoghi comuni non vanno più', e invece, guarda chi ha vinto!".
Insomma, Cattelan ha (non troppo) velatamente accusato Ermal Meta e Fabrizio Moro di aver vinto il Festival grazie ai luoghi comuni inseriti nel loro pezzo. Noemi ha poi maliziosamente chiesto al conduttore: "Ma era un pezzo originale il tuo?", riferimento all'accusa (che aveva rischiato di buttare il duo fuori da Sanremo) che "Non mi avete fatto niente" fosse un brano non inedito.
Ermal Meta ha recuperato quello spezzone della trasmissione e ha twittato: "Sbaglio o non si dovrebbe parlare degli assenti? O anche questo è un luogo comune? Magari le buone maniere non sono poi così originali", rispondendo con garbo e stile a Cattelan.
Sbaglio o non si dovrebbe parlare degli assenti? O anche questo è un luogo comune? Magari le buone maniere non sono poi così originali ✌ @alecattelan @noemiofficial pic.twitter.com/xXmYaORvwA
— Ermal Meta (@MetaErmal) 5 marzo 2018
Il dibattito social si è scatenato, ma Ermal ha poi provato a spegnerlo: "Oh raga, ognuno è libero di dire ciò che pensa, battute e risposte. Nel caso specifico da una parte c’è la tv e dall’altra c’è Twitter. Non mi dite che Twitter può intaccare la forza della TV!! Ma fatevela voi una risata, io rido già da mezz’ora, mi fanno male le mascelle".
Oh raga, ognuno è libero di dire ciò che pensa, battute e risposte. Nel caso specifico da una parte c’è la tv e dall’altra c’è Twitter. Non mi dite che Twitter può intaccare la forza della TV!! Ma fattevela voi una risata, io rido già da mezz’ora, mi fanno male le mascelle
— Ermal Meta (@MetaErmal) 5 marzo 2018
Per poi aggiungere: "Dai abbiamo riso e scherzato. Io me magno una pizza e nel frattempo penso all’editto albanese (non bulgaro!!) questione di radici". Il modo migliore per chiudere del tutto la questione? Una bella intervista riparatrice nel programma di Cattelan.
Dai abbiamo riso e scherzato. Io me magno una pizza e nel frattempo penso all’editto albanese (non bulgaro!!) questione di radici! ✌
— Ermal Meta (@MetaErmal) 5 marzo 2018