Music Biz
Snapchat offende Rihanna e perde 800 milioni di dollari per le critiche della cantante
Un contenuto violento apparso sul social network ha fatto (giustamente) arrabbiare la popstar. Il conto è stato salatissimo
Volete sapere quanto costa far arrabbiare Rihanna? Circa 800 milioni di euro, soldi bruciati dopo il crollo delle azioni in Borsa del social network Snapchat, colpevole di aver mostrato una pubblicità effettivamente di cattivo gusto che aveva come protagonista la popstar di Barbados e il suo ex fidanzato, Chris Brown. "Preferiresti schiaffeggiare Rihanna o dare un pugno a Chris Brown?", recitava il messaggio apparso su Snapchat, riferimento insensibile e oltraggioso al pestaggio operato da Brown ai danni di Rihanna ormai quasi dieci anni fa.
Is it just me, or is this ad that popped up on my Snapchat extremely tone deaf? Like what were they thinking with this? pic.twitter.com/7kP9RHcgNG
— Royce Mann (@TheRoyceMann) 12 marzo 2018
I fan non l'hanno presa bene, ma soprattutto lei non l'ha presa bene. Su Instagram, Rihanna ha scritto: "Bene, voi di Snapchat, sapete già di non essere tra le mie app preferite. Ma ora sto cercando di venire a capo della questione. Mi piacerebbe parlare di ignoranza, ma so che non siete tanto stupidi. Avete buttato soldi per dar vita a qualcosa che avrebbe volutamente umiliato le vittime di violenza domestica, ridicolizzandole. Qui non c'entrano i miei sentimenti perché non c'è molto da dire, ma c'entrano tutte le donne, gli uomini e i bambini che in hanno subito violenza domestica e, in particolare, quelli che non ne sono ancora usciti. Ci avete deluso, vergognatevi. E non provate a chiedere scusa".
Rihanna cerró definitivamente snapchat. pic.twitter.com/tW6ssZro4C
— too mainstream (@nicki_ceballos) 15 marzo 2018
Snapchat ci ha provato (a chiedere scusa), e ha rimosso il post, ma era troppo tardi e Wall Street ha presentato il conto della gaffe: 800 milioni di dollari.