Music Biz
Brutta figura per Shakira: in vendita gadget con un simbolo neo-nazi
L'oggetto faceva parte del merchandising ufficiale di "El Dorado Tour": è stato subito rimosso.
Bruttissima figura per Shakira. Nel merchandising in vendita a margine dei concerti della cantante colombiana (la settimana scorsa si è esibita anche al Forum di Assago, Milano) c'era anche un simbolo neo-nazista. Ovviamente si tratta di un errore involontario, che ha comunque messo in imbarazzo la popstar. Il gadget in questione è una collana d'oro con un sole che ricorda il "sole nero" nazista pieno di svastiche incastrate tra loro.
So Shakira most likely accidentally put a nazi symbol on her tour merch and didn’t know it lmao pic.twitter.com/HRjP41owbO
— Bill Rickards (@Billfromwawa) 19 giugno 2018
I fan lo hanno segnalato via social a Shakira e l'oggetto è stato eliminato dai banchi del tour e dal suo sito ufficiale. A chiudere la questione è arrivato anche un tweet di Live Nation, che organizza l'El Dorado Tour di Shakira: "La collana disegnata da LiveNation per l’El Dorado Tour di Shakira era basata su una iconografia pre-colombiana. Tuttavia, alcuni fan hanno espresso la preoccupazione che il design abbia una non intenzionale somiglianza con l'immaginario neo-nazista. Ci scusiamo sinceramente per questa somiglianza involontaria e abbiamo ritirato definitivamente l'oggetto dalla collezione del tour".