Music Biz
27 Giugno 2018
Fedez non si scrive i suoi pezzi? C'è gente che va dicendo questo e lui non ne può più di queste voci. Ne ha parlato recentemente nelle storie su Instagram: "Sta girando questa leggenda urbana che non sono io a scrivermi i testi, volevo dirvi che sì, mi scrivo i testi io. Ho anche qui le rime. Ci tengo a dirlo perché mi occupa del tempo e ci tengo a rivendicare questa cosa. Ogni tanto ci si avvale di autori che scrivono e ti mandano delle linee melodiche, che so: Vorrei ma non posto è scritto da me e da Davide Petrella, melodia di Petrella, che ha fatto anche Tori a Pamplona".
In questo video, Fedez ha anche raccontato di aver ricevuto una linea melodica di Ermal Meta, dalla quale sarebbe poi nato il pezzo 21 Grammi. Fedez ha raccontato di aver tenuto solo tre note del brano e cambiato tutto il resto.
Nel riportare la storia, un sito ha parlato di "nota melodica", Ermal Meta non ha gradito e ha scritto su Twitter. "Io non faccio note melodiche, ma canzoni", ha ribadito. "È altrettanto vero che Fedez ha mantenuto solo il bridge di quella canzone, ma ha mantenuto anche l'armonia, che in genere alla melodia serve. Il testo è totalmente suo. Detto questo Fedez è bravo e merita il successo che ha".
https://t.co/HMELjP7PdH #tantoperchiarez pic.twitter.com/nIxVQXqP91
— Ermal Meta (@MetaErmal) 26 giugno 2018