Loading

Music Biz

Drake, è già record di streaming per "Scorpion"

Le tracce del nuovo album del rapper sono le più ascoltate nelle prime 24 ore su Spotify ed Apple Music.

A pochi giorni dalla pubblicazione, Scorpion, quinto album in studio di Drake, fa già segnare record importanti. Secondi i primi dati, infatti, il disco sarebbe il più ascoltato nelle prime 24 ore dalla pubblicazione sulle principali piattaforme di streaming online, come Spotify e Apple Music.

Secondo i numeri riportati su SpotifyCharts.com, solamente nella giornata di venerdì 29 giugno le tracce di Scorpion avrebbero totalizzato complessivamente 132,4 milioni di riproduzioni in streaming su Spotify. Numeri di gran lunga superiori a quelli che avevano regalato il primato a Post Malone, i pezzi del cui album Beerbongs & Bentleys avevano totalizzato complessivamente 78,7 milioni di riproduzioni in streaming in ventiquattro ore.

Pur non rendendo pubbliche le cifre, Spotify, come riporta la stampa di settore, ha confermato il nuovo primato di Drake. Su Apple Music, invece, il rapper di Toronto ha battuto se stesso: in un solo giorno le tracce di Scorpion hanno totalizzato oltre 170 milioni di riproduzioni in streaming, contro le 90 ottenute dal suo precedente EP, More Life, nel 2017. Numeri importanti, che rischiano di crescere vertiginosamente col passare delle ore.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.