Music Biz
Zucchero dura stoccata a Vasco Rossi: "Chi non fa duetti ha paura"
In un’intervista, il bluesman ha risposto al collega, che aveva definito i duetti "roba da asilo".
Ha regalato due serate di musica live di altissimo livello in piazza San Marco, a Venezia, ma anche con le parole Zucchero se l’è cavata piuttosto bene. Intervistato da Il Messaggero, il bluesman italiano ha parlato di politica, religione e musica, trovando anche il tempo per lanciare una frecciatina al collega Vasco Rossi.
Il rocker di Zocca aveva infatti definito i duetti "qualcosa per bimbi di asilo", una definizione che Mr. Fornaciari, che in carriera ha collaborato con artisti come Pavarotti o Paul Young, non condivide affatto: "La bellezza sta nel condividere qualcosa con chi non teme di non essere all'altezza. Se c'è anima e passione, non si può aver paura di essere inferiori".
Zucchero ha quindi rincarato la dose: "Gli italiani, invece, sembrano soffrire di questa cosa. Se qualcuno dice che i duetti sono una roba da asilo, è perché gli trema il buco del culo. Tanta musica e pochi effetti speciali. Guardo ai maestri, Eric Clapton, Ray Charles, B.B King, Jeff Beck, Joe Cocker, quelli purtroppo in via di estinzione che non hanno mai avuto bisogno di orpelli. Gli orpelli sono optional solo a chi manca di arte. Insomma, io non ho mai visto Springsteen con orpelli". Una presa di posizione netta. Cosa risponderà Blasco?