Loading

Music Biz

Vasco Rossi ora è un pensionato: il Blasco ha maturato i suoi 40 anni di contributi

Il rocker aveva iniziato a versare i contributi nel 1978, quando uscì il suo primo album, "Ma cosa vuoi che sia una canzone". Si fermerà? Dubitiamo!

Da questo mese, Vasco Rossi è un pensionato. Sembra assurdo, vista l'energia incredibile che il Blasco è riuscito a mettere anche nel suo ultimo Vasco Non Stop Live tour di questa estate, ma da un punto di vista formale ha maturato i suoi quaranta anni di contributi, versati prima all'Enpals (l'ente di previdenza di chi lavora nel mondo delle spettacolo) e poi all'Inps, dove l'Enpals è confluita.

Vasco Rossi aveva iniziato a versare i contributi infatti nel 1978, all'inizio della sua carriera, quando iniziarono ad arrivare i proventi del suo album di debutto, Ma cosa vuoi che sia una canzone. Non avrebbe mai immaginato il successo oceanico che il futuro aveva in serbo per lui e così saggiamente aveva iniziato a pagare i contributi. Il Komandante non ha ancora commentato questa notizia, ma è probabile che avrà fatto un sorriso, scrollato le spalle, per poi continuare con la grande cavalcata rock and roll che è la sua vita.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.