Music Biz
Il diavolo veste Beyoncé: la cantante sarà direttrice di Vogue per il numero di settembre
La popstar dirigerà il magazine per un'uscita e sarà subito rivoluzione, con scelte mai viste prima (in 126 anni di storia).
Il numero di settembre di Vogue US avrà, come sappiamo da qualche settimana, una direttrice speciale. Anna Wintour infatti ha concesso il timone (in ogni senso) a Beyoncé, che deciderà tutto, dalla copertina alle foto passando per i testi. E la popstar texana ha già deciso di fare la storia della rivista di moda più famosa al mondo, con il nome del fotografo al quale è stata affidata la copertina. Si tratta di Tyler Mitchell, il primo nero ad avere questo incarico in 126 anni di storia del giornale.
Mitchell è un talento emergente: ha solo 23 anni. Al New York Times, in un'intervista concessa mesi fa, aveva spiegato: "Mi piace fotografare persone di colore in un modo puro e reale. C'è sempre uno sguardo onesto nelle mie foto". Ha lavorato con Givenchy in passato, ma sicuramente questo è l'incarico più prestigioso della sua carriera, tutto merito del coraggio della guest editor Beyoncé. Il numero di settembre, secondo alcune voci, potrebbe anche essere l'ultimo della carriera di Anna Wintour. Sarebbe una chiusura col botto.