105 FRIENDS
Music Biz
08 Agosto 2018
Avicii non c'è più, ma la sua musica vive ancora. Quando è morto, il 20 aprile scorso a Muscat, in Oman, aveva lasciato tantissimo materiale inedito sul quale si era ripromesso di lavorare e che invece non ha fatto in tempo a completare. Secondo il sito svedese Aftonbladet, si tratta di qualcosa come 200 tracce. Tra queste c'è anche la famosa Heaven, la canzone alla quale Chris Martin dei Coldplay avrebbe prestato la voce. Il brano in questione aveva già fatto un'apparizione dal vivo, quando era stato suonato dal Dj olandese Nicky Romero al Kingsland Festival di Amsterdam.
Lors de son set au @KingslandFest vendredi, @nickyromero a joué un track très spécial pour rendre hommage à son ami @Avicii. Une merveille que lui avait envoyé Tim intitulée "Heaven", en collaboration avec Chris Martin (@coldplay) qui n'a jamais été release à ce jour... pic.twitter.com/NfRTUExCtY
— FRENCH CROWD (@FrenchCrowd) 1 maggio 2018
Carl Falk, uno stretto collaboratore di Avicii, ci ha messo le mani per completare il lavoro svolto dal suo amico. Su Instagram, Falk ha confessato: "Ieri è stato un giorno strano ed emozionante per diverse ragioni mentre cercavo di finire queste canzoni. È strano non lavorare con te al mio fianco", ha scritto, rivolgendosi ad Avicii. A questo punto è lecito pensare che un album postumo del Dj svedese, tratto da tutto questo materiale, sia in arrivo, che conterrà Heaven e che sarà prodotto da Falk, anche se lo scorso maggio la portavoce del compianto dj ha descritto questa ipotesi come il "frutto di voci provenienti da fan speranzosi che amano Tim e la sua musica".