Music Biz
Nile Rodgers: gli inediti di Avicii sono straordinari
Secondo il produttore, il materiale lasciato dal Dj è di grande qualità. Ma per ascoltarlo si dovranno aspettare le decisioni della famiglia.
Avicii è morto lo scorso aprile in Oman, lasciando non solo un vuote enorme nella musica elettronica ma anche tanta musica ancora inedita, che un giorno potrebbe essere pubblicata. L'ultimo a tornare sull'argomento è stato il produttore Nile Rodgers, che aveva già lavorato con Avicii nel 2014 per la canzone Lay Me Down. Dopo quel successo, i due erano rimasti in contatto e avevano continuato a collaborare.
«Mi hanno appena chiesto di far uscire le mie cose, ma devo prima pensarci, perché volevo bene a Tim e la musica che abbiamo creato insieme era straordinaria», ha spiegato, in un'intervista con The Sun. «Eravamo stati travolti, ma per ora preferisco non parlarne, voglio che il progetto vada in una direzione che lui avrebbe apprezzato». Per questo motivo, al momento Nile sta rispettando la volontà della famiglia di Avicii, che sembra escludere pubblicazioni postume ufficiali.