Loading

Music Biz

I Green Day diventano un po' più ricchi ogni ottobre grazie a "Wake Me Up When September Ends". I numeri

Come ogni anno, il pezzo estratto dall'album del 2004 "American Idiot" ha fatto registrare numeri da record a settembre, con un picco di ascolti il 1 ottobre!

«Svegliami quando settembre finisce», cantano i Green Day in Wake Me Up When September Ends, «e fammi passare all'incasso», potrebbero aggiungere. La canzone è una delle tracce di American Idiot, album del 2004, questo significa che ha superato il suo tredicesimo mese di settembre e come ogni anno i Green Day hanno visto un picco di visualizzazioni del video, di stream della canzone, in entrambi i casi con relative monetizzazioni.

Prendiamo i dati diffusi da YouTube: in media il brano fa 50mila visualizzazioni al giorno. Il 1 settembre sono state 101,313, il 30 settembre 103,669 e il 1 ottobre (giorno dell'effetto risveglio) 107,058. Insomma, view e incassi da tredici anni si raddoppiano ogni giorno nel mese di settembre, fino al picco del 1 ottobre. Discorso simile anche per September degli Earth, Wind and Fire, le cui visualizzazioni aumentano fino al 286% a settembre. Insomma, settembre per i Green Day e gli Earth, Wind and Fire è come Natale per Mariah Carey.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.