Music Biz
Credits: Instagram
29 Gennaio 2019
I Backstreet Boys stanno per tornare sulla cresta dell’onda: il 25 gennaio è uscito il loro nuovo album, DNA, e a breve inizierà il loro tour mondiale, durante il quale torneranno anche in Italia, il 15 maggio al Forum di Assago, vicino Milano.
I BSB sono ormai riconosciuti come la boyband più longeva di sempre considerando la loro carriera di oltre vent’anni: per uno dei componenti del gruppo, Brian Littrell, la fede in Dio è stata molto importante durante tutto il percorso umano e professionale vissuto finora.
Brian è un fervente cristiano battista e in una recente intervista ha raccontato di aver sempre attribuito il suo successo a Dio: “È la cosa più importante della mia vita. Credo che come cristiani dovremmo unire le nostre mani e innalzare Dio, parlare pubblicamente della nostra fede e delle cose straordinarie che Lui ha compiuto in noi!”. Originario del Kentucky, Brian ha sviluppato la sua passione per la musica anche grazie alla sua fede, da quando, da bambino, ha iniziato a cantare nel coro della chiesa battista dove è nato e cresciuto.
E la sua fede Brian ha provato a trasmetterla anche al grande pubblico: oltre agli impegni con i BSB, infatti, negli anni scorsi il cantante ha pubblicato anche “Welcome Home”, un album di musica cristiana contenente, tra l’altro, anche il brano “Jesus Loves You"che si apre e si chiude con la voce di suo figlio Baylee. A 44 anni, infatti, Brian non è solo un artista di fama internazionale, ma anche un marito e un padre devoto: “Porto nei Backstreet Boys la stabilità, la prospettiva di un padre di famiglia, i valori di un credente – ha spiegato nell’intervista – mi assicuro che la nostra musica sia di buon gusto e promuova valori positivi”.
La sua fede, infine, l’ha aiutato anche in momenti difficili vissuti a causa della sua malattia: Brian, infatti, è nato con una malformazione al cuore e poi, all’età di 5 anni, ha contratto un’infezione batterica per la quale ha dovuto subire vari interventi al cuore, l’ultimo nel 1998, quando aveva 22 anni. Dopo la guarigione, la fede di Brian si è rafforzata e anche per questo da sempre cerca di trasmetterla anche ai suoi fan.
Trends
Interviste