Music Biz

Subsonica, lo spettacolo dell’ ‘8 Tour’ fa tappa a Milano

La band capitanata da Samuel ha incantato il Forum di Assago per due serate consecutive.

Subsonica, lo spettacolo dell’ ‘8 Tour’ fa tappa a Milano

Credits: Instagram

20 Febbraio 2019

Il tanto atteso "8 Tour" dei Subsonica, iniziato ad Ancona il 9 febbraio, è finalmente arrivato a Milano per due date consecutive al Forum di Assago. I due concerti hanno visto la partecipazione di ben 14mila spettatori. Entrambe le date sono state un grande successo, con ben due ore e mezza di grande spettacolo.

Il merito, oltre che alla musica e al rinomato talento della band capitanata da Samuel, è da attribuirsi sicuramente anche alla scelta della scenografia: il palco è formato da cinque pedane mobili sulle quali si esibiscono i cinque componenti della band, circondati da dieci schermi che mostrano immagini ipnotiche e coinvolgenti, tra le quali forme geometriche, mix di colori, frammenti di video, brevi clip realizzate da Donato Sansone e poi riprese live dell’esibizione. Ma nel corso del concerto la scenografia cambia e stupisce il pubblico: i pannelli si muovono e, cambiando disposizione, vanno a impreziosire in modo diverso ognuna delle 28 canzoni in scaletta.

La lista dei brani eseguiti si apre con “Bottiglie rotte” per poi proseguire con pezzi come “Discolabirinto”, “Nuova ossessione”, la cover di “Up Patriots to Arms”, fino a quelli più recenti, come “Fenice” e “Punto critico” che fanno scatenare il pubblico, per concludere con la hit più amata di sempre, “Tutti i miei sbagli”. Dopo le due serate milanesi, il tour dei Subsonica proseguirà giovedì al Palalottomatica di Roma e si concluderà poi al Mandela Forum di Firenze, sabato prossimo.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su