Music Biz
Mahmood non ce la fa più e sbotta contro una giornalista
Continuano le polemiche per la questione nazionalità ai danni del vincitore della 69esima edizione del Festival di Sanremo.
Il vincitore di Sanremo 2019 ha chiarito più volte di essere italiano, nato e cresciuto a Milano. Ma c’è qualcuno che non vuole spegnere i riflettori sulla questione nazionalità di Mahmood. Durante un’intervista il cantante non ce l’ha più fatta e ha risposto a tono a una giornalista che, scherzando, gli ha chiesto ancora una volta: “Cuba con Einar, Egitto con Mahmood: la forza delle proprie origini ti permettere di emergere. Cos'è che ti manca del tuo paese?”
“Il mio paese è l’Italia, sai? Io sono nato qua e cresciuto qua, là sono andato solo due volte in estate”. È questa la risposta del cantante di “Soldi”, che ha voluto, ancora una volta, sottolineare la sua nazionalità italiana al 100%.
- Cosa c'è che ti manca un po' del tuo paese?
— Sara ⅘ ❀ (@colpadelvento) 20 febbraio 2019
- Il mio paese è l'Italia, sai? pic.twitter.com/8QxereQnMo
Forse sarà colpa dei versi in arabo contenuti nella sua canzone, forse sarà il nome che ha scelto per mostrarsi al grande pubblico (nome di battesimo Alessandro) o forse sarà che ad alcuni piace solo parlare. Fatto sta che Mahmood è italiano ed è stanco di replicare alle battutine della gente.