Loading

Music Biz

Mahmood, “Soldi” è doppio disco di platino

Il cantante che ha trionfato alla scorsa edizione di Sanremo sta ottenendo un grande successo anche in termini di vendite.

Dopo la vittoria al Festival di Sanremo, il successo di Mahmood è inarrestabile: il brano con cui ha vinto la gara, “Soldi", si è appena guadagnato la certificazione di doppio disco di platino, come ha annunciato lo stesso cantante con un post su Instagram. Il singolo ha dunque venduto oltre 100mila copie nel mercato online e si conferma essere sempre più amato dal pubblico.

Visualizza questo post su Instagram

SOLDI è doppio discodi PLATINOgrazie @dardust & @charliecharles ❤

Un post condiviso da Alessandro Mahmoud (@mahmoodworld) in data:

“Soldi” è stata scritta da Mahmood in collaborazione con Dario Faini, in arte Dardust, artista che ha contribuito anche alla produzione insieme a Charlie Charles. In breve tempo il pezzo ha scalato tutte le classifiche, da Spotify fino ad iTunes, registrando oltre 10 milioni di ascolti. Questa cifra record ha fatto entrare la canzone nella Top 100 Global di Spotify, ossia la classifica dei brani più ascoltati al mondo su questa piattaforma.

Come il fortunato singolo, anche l’album che lo contiene, “Gioventù Bruciata”, sta andando molto bene: si tratta della versione aggiornata dell’omonimo EP uscito a settembre del 2018, con l’aggiunta del brano sanremese e di altri inediti. Il disco è stato presentato in tutta Italia attraverso gli incontri in store con i fan e ha ben presto raggiunto il primo posto nella classifica album FIMI. Forte di questo grande successo, Mahmood rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2019, in programma dal 14 al 18 maggio all’Expo di Tel Aviv, in Israele.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.