105 FRIENDS
Music Biz
Credits: Instagram
19 Marzo 2019
Saranno 11 gli appuntamenti live che vedranno insieme sul palco due big della musica italiana, Biagio Antonacci e Laura Pausini. Lo hanno annunciato loro stessi a "Tv Sorrisi e Canzoni". Prima tappa: 26 giugno allo Stadio San Nicola di Bari. Un'estate che si preannuncia calda e ricca di emozioni, per loro e per tutti i fan. "Laura Biagio Tour 2019" - questo il nome che hanno scelto per incontrare il loro pubblico - sarà una festa, e come dicono loro: "come se fosse un invito a casa nostra".
I due collaborano da molto tempo, ma quello che partirà a giugno prossimo è il primo tour che li vedrà insieme sul palco, complici e uniti. Venerdì prossimo, 22 marzo, uscirà il singolo "In questa nostra casa nostra", dove Laura e Biagio duettano. Il brano è stato scritto e composto da Antonacci ed è pensato per le loro voci.
"Io faccio il tour per cantare le canzoni di Biagio", ha dichiarato Laura al settimanale. L'intento, infatti, è quello di cantare l'uno le canzoni dell'altro. "Negli anni abbiamo condiviso tantissime cose e lui ha scritto pezzi importanti per me. Vorrei che la gente vedesse che siamo semplicemente due amici che fanno i cantanti", ha concluso la cantante di Faenza.
"È la prima volta dopo trent'anni che canto così tante canzoni che non ho scritto. Cercherò di farle mie il più possibile", ha detto Biagio per l'occasione. I due vogliono fare vedere a tutti la profonda amicizia che li lega da molti anni.
Ecco le date del tour:
Stadio San Nicola di Bari - 26 giugno
Stadio Olimpico di Roma - 29 giugno
Stadio di San Siro di Milano - 4 e 5 luglio
Stadio Artemio Franchi di Firenze - 8 luglio
Stadio Dall’Ara di Bologna - 12 luglio
Stadio Olimpico di Torino - 17 luglio
Stadio Euganeo di Padova - 20 luglio
Stadio Adriatico di Pescara - 23 luglio
Stadio San Filippo di Messina - 27 luglio
Fiera di Cagliari - 1 agosto