Music Biz
Sanremo 2020: Claudio Baglioni conduttore per la terza volta?
Nonostante le polemiche dell’ultima edizione, il cantante potrebbe guidare il Festival anche l’anno prossimo.
Il Festival di Sanremo di quest’anno si è concluso da nemmeno due mesi, ma già si parla della prossima edizione: già da alcune settimane è partito il toto nomi per quanto riguarda la conduzione e c’è chi indica, come prossimi conduttori, Amadeus, Carlo Conti e Antonella Clerici.
Dopo le polemiche di quest’ultima edizione, ormai si era diffusa la convinzione che non ci sarebbe stato un “Baglioni tris” ma, invece, proprio oggi si torna a parlare dell’ipotesi di un ritorno del cantante alla guida della kermesse musicale.
Secondo una notizia riportata dall’Ansa, oggi Baglioni si dovrebbe recare in Rai per un appuntamento con l’AD Fabrizio Salini: le indiscrezioni riportate dicono che lo scopo di questo incontro sarebbe proprio quello di fare un bilancio del Festival del 2019 ma anche di pensare a un possibile proseguimento della collaborazione e, dunque, all’eventuale riconferma del cantante come direttore artistico di Sanremo anche nel 2020.
Nei giorni scorsi Baglioni ha confermato che l’idea di tornare sul palco dell’Ariston come conduttore non gli dispiacerebbe affatto anche se, tuttavia, è consapevole che una terza edizione con lui al timone potrebbe avere un impatto minore. Al momento, comunque, si attendono news in merito; per ora l’artista sta pensando solo al tour in programma in questo periodo.